Strumenti Utente

Strumenti Sito


informatica_triennale:programmazione_1

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
informatica_triennale:programmazione_1 [2021/02/02 22:33] – [Esempi di domande] mminelliinformatica_triennale:programmazione_1 [2024/01/06 17:49] (versione attuale) – modifica esterna 127.0.0.1
Linea 30: Linea 30:
   * Definisci un tipo data e scrivi una funzione che dato un anno genera una data a caso in quell'anno   * Definisci un tipo data e scrivi una funzione che dato un anno genera una data a caso in quell'anno
  
-Per l'esame orale (sostitutivo dello scritto) con Ceselli la suddivisione nei giorni viene fatta in ordine di voto. I voti più bassi all'inizio i più alti dopo. È difficile prevedere le domande proprio a causa della suddivisione, più è alto il voto di partenza più saranno complessi i quesiti. Per quanto riguarda gli esami già effettuati:+Per l'esame orale con Ceselli la suddivisione nei giorni viene fatta in ordine di voto. I voti più bassi all'inizio i più alti dopo. È difficile prevedere le domande proprio a causa della suddivisione, più è alto il voto di partenza più saranno complessi i quesiti. Per quanto riguarda gli esami già effettuati:
   * voti sotto il 21: viene presentato un codice ed è chiesto allo studente di analizzarlo, dare il nome alle funzioni e dire cosa fanno. A volte sono presenti errori e vanno corretti. Per chi si posiziona in alto in questa fascia può essere richiesta la modifica del codice o la creazione di nuovo codice da zero.    * voti sotto il 21: viene presentato un codice ed è chiesto allo studente di analizzarlo, dare il nome alle funzioni e dire cosa fanno. A volte sono presenti errori e vanno corretti. Per chi si posiziona in alto in questa fascia può essere richiesta la modifica del codice o la creazione di nuovo codice da zero. 
   * seguiranno nuove informazioni nei giorni successivi   * seguiranno nuove informazioni nei giorni successivi
 Le domande prettamente teoriche per ora sono da escludere, capitano però richieste di funzionamento di alcune funzioni o accenni al funzionamento a basso livello in base agli interventi effettuati sul codice. Le domande prettamente teoriche per ora sono da escludere, capitano però richieste di funzionamento di alcune funzioni o accenni al funzionamento a basso livello in base agli interventi effettuati sul codice.
informatica_triennale/programmazione_1.txt · Ultima modifica: 2024/01/06 17:49 da 127.0.0.1